Programmatore, VFX e IT

Animare un disegno vettoriale con la marionetta e LoopOut()

After Effect

In questo video è stato utilizzato l’effetto marionetta (Puppet) per animare un immagine vettoriale creata con illustrator, all’interno di questo file .ai sono stati creati i livelli principali con gli oggetti da animare in After Effect.

Importato il file .ai in After Effects, in ogni livello è stata applicato l’effetto marionetta per ottenere l’animazione desiderata, come il movimento delle nuvole, sole, alberi e dune.

Il movimento delle ali dei volatili è stato creato con l’effetto marionetta, creata la composizione è stato attivato il TimeRemapping e applicata l’espressione LoopOut(“pingpong”), per rendere l’effetto più realistico è stato applicato il Wiggle alla posizione del volatile che randomizza il movimento del volo.

Sono stati aggiunti gli effetti colore del tramonto e sole. Potete aggiungere altre animazioni per rendere il video più fantastico e realistico!


Davide Conti

Editare un video significa prima di tutto saper scegliere le clip più adatte, selezionandone anche le parti migliori, per poi metterle in una timeline che funzioni, applicare gli effetti speciali, le espressioni e creare l'impossibile, grazie a 3 aspetti fondamentali: fantasia, esperienza e voglia di migliorarmi ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *